TrendAndTrading.it

Telecom: lo scenario di breve appare positivo

44 TELEFONO

TREND DI MEDIO: NEUTRALE: Lo scenario negativo di medio descritto nel precedente report è stato mutato in neutrale dal recente allungo fino a quota 0.75. La trendline negativa che scendeva dai massimi a quota 0.85 di settembre 2012 è stata negata alla fine dello scorso..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


settembre mentre transitava in area 0.63. Dopo la sia violazione, avvenuta in seguito ad una lieve correzione comprensibile dato l’ipercomprato dell’RSI, i corsi hanno intrapreso una ripida fase di crescita arrivando velocemente a testare la resistenza dei citati 75 centesimi di euro. In tale contesto, se da un lato il crollo del supporto a quota 0.55 renderebbe il quadro nuovamente negativo, la violazione della resistenza in area 0.85 prima, e di quella a quota 0.9 euro per azione poi, avrebbe tutte le premesse per mutarlo in positivo.
 
TREND DI BREVE: POSITIVA
Con un occhio all’andamento degli ultimi 3 mesi, quello che si evidenzia è che, nonostante la violenta correzione delle ultime sedute, lo scenario di breve appare comunque positivo. Dopo il triplo minimo in area 0.47 disegnato tra luglio e settembre, i corsi hanno realizzato un consistente  trend rialzista violando la resistenza a quota 0.65 ed in seguito portandosi a testare quella posta 10 centesimi più  in alto, a quota 0.75. Il successivo ritracciamento, seppur ampio, è iniziato in condizioni di ipercomprato degli oscillatori, e non modifica la performance positiva realizzata dal titolo a partire da fine agosto. La situazione fondamentale della società resta difficile, come conferma il recente downgrade del proprio debito ricevuto da parte di Moody’s. Nell’attuale condizione, a causa del forte indebitamento, continuano i rumors riguardanti possibili aumenti di capitale oppure possibili azzeramenti del dividendo pagato dal titolo, ma l’incertezza non ne risulta diminuita. Dal punto di vista tecnico però, a meno di rotture di quota 0.65, restano possibili strategie di acquisto basate sulla debolezza.

Fonte: RBS

Articoli Simili

Corn weekly: nuovo segnale dopo il raggiungimento del target

Administrator

Amazon – abbassata la resistenza, prezzi in avvicinamento al target

Administrator

Amazon – scenario invariato dalla scorsa settimana

Administrator