TrendAndTrading.it

Ubi Banca, strategie d’acquisto diverrebbero interessanti qualora venisse violato il primo livello di resistenza in area 3

ITALIA DUOMO 2

TREND DI BREVE: NEUTRALE
L’andamento di breve termine non si discosta molto da quello di medio, con la performance del titolo che ha mostrato un andamento alterno. Dopo l’appoggio di aprile sul supporto ……

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


di medio termine in area 2.7, i corsi sono tornati a crescere. Il raggiungimento dei 3.6, tra metà maggio ed inizio giugno, ha però prodotto un nuovo ritracciamento che ha annullato il precedente recupero, conducendo nuovamente i prezzi sui 2.7. Dall’inizio del mese di luglio le quotazioni sono poi rimaste congestionate tra i 2.8 e i 3 euro. In ottica operativa, mentre strategie d’acquisto diverrebbero interessanti qualora venisse violato il primo livello di resistenza in area 3, viceversa un’operatività short troverebbe spazio solo in caso di perdita del supporto di medio termine.

 

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
In un contesto di forte volatilità (come peraltro accade per la maggior parte dei titoli bancari), l’andamento di medio termine del colosso bancario bergamasco è sostanzialmente privo di direzionalità. Dopo il minimo storico della scorsa estate in area 1.8, i corsi hanno inaugurato un ottimo rialzo che li ha portati, nel giro di 6 mesi, a più che raddoppiare il proprio valore, raggiungendo la soglia dei 4 euro. Nei mesi successivi tuttavia, i prezzi non sono più stati in grado di produrre massimi crescenti, oscillando tra la resistenza citata e i 2,7 euro, supporto statico sul quale i prezzi si erano già appoggiati durante la momentanea correzione di metà novembre. Solo la rottura/violazione dei livelli citati permetterebbe quindi di inaugurare una nuova fase direzionale.

 

Fonte: RBS

Articoli Simili

Corn weekly: nuovo segnale dopo il raggiungimento del target

Administrator

Amazon – abbassata la resistenza, prezzi in avvicinamento al target

Administrator

Amazon – scenario invariato dalla scorsa settimana

Administrator