TrendAndTrading.it

UBS offre ora la custodia d’oro a Singapore

ORO4

La UBS, banca d’affari e bullion bank svizzera, ha iniziato ad offrire un servizio per custodire oro a Singapore ai propri clienti che si occupano di gestione capitale sia a Singapore stessa che a Hong Kong……

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Analisi a cura di BullionVault


Anche la Deutsche Bank lo scorso mese ha aperto un servizio di custodia d’oro a Singapore, all’interno del Freeport.
BullionVault, mercato online per lo scambio di oro fisico dedicato ai privati, a maggio ha esteso la scelta di custodia per l’oro e per l’argento a Singapore, utilizzando camere blindate di Brinks, un’azienda specializzata ed esterna al circuito bancario.
“Nonostante il crollo del prezzo dell’oro” scrive Bloomberg citando Peter Kok di UBS, “stiamo ancora ricevendo domande sulla custodia a Singapore, da clienti che intendono trarre beneficio dall’opportunità di diversificazione sia del portafogli che geografica.”
A Londra, invece, Stephen Deo di UBS ha di recente suggerito ai clienti di ridurre la posizione  in oro e aumentare quella nei mercati azionari, perché la Federal Reserve sembra intenzionata a porre termine al programma di quantitative easing.
L’oro è interamente tax-free nella sezione del Freeport di Singapore. Metalor, raffineria di oro svizzera, ha pianificato di completare e aprire un impianto di raffinazione e produzione alla fine dell’anno, e ha prodotto a giugno il primo lingotto da 1 kg.
“In questo momento” ha dichiarato il CEO di Metalor Scott Morrison, “non riusciamo a soddisfare la domanda degli investitori asiatici che vogliono comprare oro.”
Singapore è geograficamente vicino ai due paesi in cui è più forte il consumo di oro, la Cina e l’India.
“Notiamo da qualche tempo che la domanda d’oro tra i clienti asiatici è in crescita, così come la domanda per servizi di custodia in Asia” conclude Kok di UBS.

Fonte: BullionVault

Articoli Simili

ORO ($) Pivot point (livello di invalidazione): 1509,00

Administrator

PETROLIO (WTI) La tendenza resta al rialzo.

Administrator

Oro instabile con i progressi Brexit e Guerra Commerciale

Administrator