TrendAndTrading.it

UT – Commodities; ORO Short, PETROLIO Long

ricchezza

Petrolio e Oro fornisco due interessantissimi spunti operativi nelle ultime ore, mettendo a segno dei movimenti direzionali caratterizzati da livelli di ingresso con un fattore rischio/rendimento ottimale.….


Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


 

L’oro in primis, testa con successo la resistenza dinamica in area 1.620 e arretra con decisione, confermando che l’andamento attuale di questo bene rifugio è tutt’altro che scontato.

 

oil0607

 

A livello operativo la dinamica short scattata in area 1.620 è in piena evoluzione e il target più scontato appare identificabile nella base inferiore dell’ampio wedge riportato in grafica, ossia 1.560 punti circa.

 

Si diceva in apertura dell’ottimale rapporto rischio/rendimento connesso a questa operazione, confermato dal fatto che lo stop loss andrebbe piazzato poco al di sopra del livello di ingresso (area 1.665), mentre il target è potenzialmente molto più remunerativo. 

 

Quanto al petrolio, anche in questo caso osserviamo un deciso breakout della resistenza dinamica di lungo termine avvenuto con la violazione degli 80 dollari al barile.

 

petrolio0607

 

Operativamente ribadiamo un posizionamento LONG da area 81 dollari al barile, con target in rapida succesione a 90/95/101. Stop & reverse in caso di inversione sotto area 77.50, minimi relativi segnati a fine giugno.

 

In conclusione, sembra che le consuete correlazioni facciano fatica a mantenere un filo logico negli ultimi tempi, ma a quanto pare il contesto macroeconomico e politico esterno è troppo complesso o comunque ben lontando dal definirsi; in situazioni del genere, complice anche il clima estivo, il trading paga abbastanza bene e le operazioni sopra evidenziate ne sono una prova evidente.

 

Pietro Paciello

Ufficio Studi Uptrend Advisory

 

Articoli Simili

Petrolio : PETROLIO (WTI) Target 57,30

Administrator

Oro e Argento : ORO ($) Resistenza chiave a breve termine a 1435,00

Administrator

Oro aumenta dopo gli influssi negli ETF

Administrator