TrendAndTrading.it

UT: PETROLIO: fra un pò è da ricomprare!

PETROLIO3

Mai previsione fu più indovinata come la configurazione decisamente ribassista segnalata nel nostro ultimo approfondimento sul PETROLIO all’interno del quale commentavamo:……..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Mai previsione fu più indovinata come la configurazione decisamente ribassista segnalata nel nostro ultimo approfondimento sul PETROLIO all’interno del quale commentavamo:

“…graficamente evidenziamo il supporto dinamico in area 96/96.50 che sostiene la dinamica ascendente in atto, alla cui violazione la chiusura di posizioni long e la contestuale apertura di posizioni al ribasso apparirebbe più che logica…”.

I fatti ci hanno dato ragione e adesso, dopo la profonda discesa di circa 7 dollari (!!!) ci sembra giunto il momento di ipotizzare un’uscita dalla posizione short per prepararsi ad una potenziale inversione rialzista.

 

Le motivazioni grafiche di questa segnalazione sono abbastanza evidenti e poggiano ancora una volta su una semplice analisi tecnico-grafica che evidenzia l’appprossimarsi di un supporto dinamico abbastanza importante.

PETROLIO – CLOSE SHORT & BUY LONG SU TEST SUPPORTO IN AREA 88$ AL BARILE

oil0403

Commento tecnico: il segnale short scattato alla violazione del supporto dinamico in area 96, ha generato una prevedibile ondata di vendite sul petrolio; la particolare violenza della fase ribassista è ovviamente riconducibile sia alle citate motivazioni grafiche che al contesto economico mondiale che mostra un deciso rallentamento di produttività e consumi.

Operativamente siamo pronti a chiudere la segnalazione short in caso di test di area 88, dove valuteremmo con estremo interesse un buy speculativo con stop loss potenziale molto stretto e, viceversa, target molto allettante in area 97.50.

In conclusione, il petrolio continua a mettere a segno spunti direzionali molto prpfondi e precisi e forse meriterebbe maggiore attenzione in una fase di mercato come quella attuale decisamente povera di spunti operativi come quella attuale.

 

Fonte: UPTrend

 

Articoli Simili

ORO ($) Pivot point (livello di invalidazione): 1509,00

Administrator

PETROLIO (WTI) La tendenza resta al rialzo.

Administrator

Oro instabile con i progressi Brexit e Guerra Commerciale

Administrator