TrendAndTrading.it

Verso la definizione di un portafoglio long-short

Spinelli Davide

Questo spazio lo dedichiamo ai titoli auriferi di più larga capitalizzazione trattati nelle borse americane, sui quali si può operare anche con opzioni al rialzo e al ribasso….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


Articolo di Davide Spinelli – truccofinanza.it


Davide Spinelli ci presenterà le sue analisi basate sulle onde di Elliot e sui numeri di Fibonacci (tecnica molto sofisticata studiata dall’analista negli USA) con dettagli operativi connessi.

I titoli presi in considerazione sono i seguenti:

BARRICK GOLD, AGNICO EAGLE, ANGLOGOLD, YAMANA GOLD, CIA DE MINAS BUENAVENTURA, FREEPORT-MACMORAN, GOLD FIELDS, GOLDCORP, RANDGOLD RESOURCES, HARMONY GOLD, KINROSS GOLD, NEWMONT MINING, PAN AMERICAN SILVER, ROYAL GOLD, SILVER WHEATON e SILVER STANDARD.

Attenzione a non fare confusione: i segnali forniti da Davide si basano solo sull’analisi tecnica dei grafici non su quella fondamentale, quando un titolo riceve un suggerimento “long” non significa che secondo TF quel titolo sia “conveniente”.

N.B. per visualizzare l’ingrandimento dei grafici qui sotto è sufficiente cliccarci sopra.

AU ANGLOGOLD ASHANTI (Spoon Adr)

Il titolo è in prossimità del minimo dal 2012 a 16,22 e, essendo in caduta libera da settembre, potrebbe sprofondare al minimo del 2008 a 13,37 o a quello del 2000 a 12,38. Ciononostante al momento resto in attesa di un possibile rimbalzo in area 17,50 che permetterebbe al titolo di uscire dall’ipervenduto segnalato dagli indicatori di momentum. Qualora non superasse i 19 dollari sarebbe interessante per una vendita al ribasso.

GFI Gold Field LTD – Spons Adr

Titolo in continua discesa da oltre un anno sembra non aver ancora trovato i suoi minimi. Alla rottura al ribasso dei 6,00 dollari il titolo sono venditore al ribasso (SHORT).

Operativamente: Vendo al ribasso (SHORT) il titolo sotto i 6,00 dollari con Stop Loss a 6,49; Target min 5,63; Target medio 5,40; Target max 5,20; Gli stop ed i target li aggiorno in base all’andamento del titolo.

AUY Yamana Gold Inc

Il titolo proviene da un forte ribasso partito a Novembre. Pur essendo vicino ai minimi non accenna a riprendersi e forse riuscirà a stento a tenere l’area 10,00. Qualora non dovesse resistere sopra area 10,00 sarò venditore al ribasso con obiettivo area 8,00. Per dare un segnale positivo, dovrebbe salire oltre quota 13,00

 

Fonte: truccofinanza.it

Articoli Simili

ORO ($) Pivot point (livello di invalidazione): 1509,00

Administrator

PETROLIO (WTI) La tendenza resta al rialzo.

Administrator

Oro instabile con i progressi Brexit e Guerra Commerciale

Administrator