TrendAndTrading.it

W: ENI SPA

venezia 1

Il titolo Eni Spa viene da un trend bearish iniziato a seguito del crollo dei prezzi del petrolio…….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


{loadposition notizie}

Crollo, che pesa mediamente sui bilanci dei titoli energetici tra l’1,5% ed il 3% sugli utili per ogni punto percentuale perso sui prezzi del petrolio stesso. La crisi libica, potrebbe avere effetti negativi sul titolo, fortemente esposto sull’estrazione di petrolio proprio in questo Paese.

I corsi dei prezzi però, non sembrano dire la stessa cosa. Il gap up di oggi sembra essere un breakaway gap, uno dei più forti tra i gap che possiamo riscontrare in analisi tecnica. Il prezzo di apertura è coinciso con la prima proiezione di Fibonacci, fatta sull’ultimo movimento discendente dal 4 all’11 febbraio.

La salita dei prezzi ora sarà confermata ulteriormente, qualora riuscisse a rompere anche la resistenza costruita sui massimi del 4 e del 18 settembre scorso (I^ linea nera). In caso di conferma del trend rialzista, l’obiettivo del doppio minimo come evidenziato in figura, con la middleline rossa, proietterebbe i prezzi a 17,46 €. Attenzione in quel caso, poiché l’ultimo massimo del 24 novembre è a 17,42. In caso di long, è preferibile uscire qualche tick sotto tale resistenza statica, al fine di massimizzare l’operazione, gestendo attentamente il rischio di un eventuale ritracciamento proprio su tale livello.

Articoli Simili

DAX Tendenza al rialzo sopra 12835,00

Administrator

DAX Consolidamento. Pivot point 12730,00

Administrator

DOW JONES breve e medio lungo periodo 18 Ottobre 2019

Administrator