TrendAndTrading.it

W: Morning Star su Mediaset S.p.A.

milano castello 2

Dopo la vendita del 7,79% della quota detenuta dalla Fininvest, che così scende al 33,4% del capitale, il titolo ha avuto un trend discendente di brevissimo periodo che potrebbe aver già concluso……..

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


{loadposition notizie}

Come infatti evidenziato in figura, il pattern che sembra essersi configurato è quello di inversione rialzista dal nome Morning Star. Tale pattern si configura così:

1. Prima candela rossa, con grande corpo, segno evidente del trend bearish in atto.

2. Seconda candela che chiude sotto la prima, rompendo i minimi relativi, dando così la sensazione, durante la giornata, che il trend bearish possa proseguire.

3. Terza candela che apre sopra la seconda e si rimangia almeno il 50% della prima.

La rottura di oggi, dei massimi di quest’ultima e di quelli della prima candela rossa, ci indicano che il trend bearish di brevissimo periodo si è concluso. Contestualizzando il segnale, possiamo vedere il gap down del 13 febbraio, ancora tutto da colmare. La nostra operazione quindi potrebbe avere dei target, quali 4,20 e 4,26 € per azione, molto vicini e molto probabili.

A condire il tutto c’è il FSTE Mib, proiettato al rialzo già da molto tempo. La rottura di quest’ultimo del livello 21659 punti potrebbe dare la spinta necessaria a Mediaset S.p.A. per ricominciare il trend bullish di medio periodo, portandolo anche al terzo target, dato da una resistenza statica a 4,44 €

Articoli Simili

DAX Tendenza al rialzo sopra 12835,00

Administrator

DAX Consolidamento. Pivot point 12730,00

Administrator

DOW JONES breve e medio lungo periodo 18 Ottobre 2019

Administrator