TrendAndTrading.it
Image default

Wall Street non si ferma più!

Wall Street. Dopo i cali di inizio anno, il Dow Jones IA torna a un soffio dai nuovi massimi storici. Ormai manca meno di un punto percentuale e così dopo i cali….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita. Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


a cura di Vincenzo Longo


di inizio anno anche il Dow Jones tornerà a rivedere i massimi storici. Traguardi questi già raggiunti dall’S&P500 e dal Nasdaq.

Wall Street dunque non risente dei dazi e prosegue indisturbata la sua corsa, confidando su una crescita sostenuta e vicina al suo massimo potenziale.

Non solo dati macro.

A fare da traino ai listini Usa sono anche i continui programmi di buyback delle aziende Usa, lanciati dopo la nuova riforma fiscale che continua ad riversare negli Usa i capitali detenuti all’estero.

Neanche i dazi annunciati a inizio settimana da Trump e la successiva ritorsione cinese è stata in grado di generare risk off. Il mercato è troppo forte al momento, seppur all’orizzonte continuano ad addensarsi nuvole.

Un richiamo alla prudenza potrebbe arrivare dalla Federal Reserve, che nella riunione della prossima settimana annuncerà il terzo rialzo dei tassi d’interesse dell’anno e alzerà il velo sulle nuove stime di crescita e inflazione.

Il punto cruciale è che nel breve sia la riforma fiscale che le tensioni commerciali potrebbero non avere un impatto negativo sulla crescita. Gli effetti negativi potrebbero arrivare solo nel lungo periodo.

Torniamo al Wall Street.

Graficamente l’indice è proiettato per raggiungere i massimi storici tra venerdì e lunedì. L’obiettivo più importante è collocato a 27.500 punti.

Prime indicazioni di debolezza si avrebbero sotto 25.750 punti, con possibili flessioni fino a 25 mila punti.

E’ questo il supporto strategico di breve, al di sotto del quale si aprirebbero scenari di discesa più importanti.

Fonte: IG

Articoli Simili

DAX e SP 500 : DAX Variabile

Administrator

DAX e SP 500 : SP 500 Pivot point: 2755,00

Administrator

NIKKEI… 13 Novembre 2018

Administrator