TrendAndTrading.it

WTI: I corsi hanno fatto registrato una decisa compressione di volatilità

2 PETROLIO

TREND DI BREVE: POSITIVO
Nel breve periodo, con le quotazioni in crescita da metà aprile e che proprio ieri sono riuscite a superare il livello statico in area 98 testato a febbraio, la fase può  considerarsi positiva. Ulteriore conferma perverrà  però in caso di violazione di….

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


quota 100, mentre un eventuale tenuta potrebbe provocare ribassi fin al di sotto dei 90 dollari, come già accuaduto nell’autunno scorso. Tale soglia si attesta dunque come la più interessante a livello operativo: chi ritiene che non verra superata (complici anche gli oscillatori  che dovrebbero contestualmente raggiungere l’area di ipecomprato) potrà attuare una strategia di tipo sell area. Viceversa coloro che ritengono più probabile un superamento, favorito qualora la Fed, per il momento, decidesse di non allentare la sua politica di acquisto di bond, potranno puntare su una strategia di acquisto.
TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Pur entro uno scenario di lungo periodo complessivamente positivo, che dai minimi di inizio 2009 al di sotto dei 40 dollari a barile ha mostrato una crescita di quasi il 200%, l’impostazione degli ultimi 10-12 mesi appare sostanzialmente priva di direzionalità. I corsi hanno infatti fatto registrato una decisa compressione di volatilità mettendo a segno minimi crescenti e massimi decrescenti. Nelle ultime sedute le quotazioni sembrerebbero però aver rotto la resistenza dinamica valida dall’autunno scorso. Tale superamento potrebbe preludere ad una accelerazione che inauguri una nuova fase positiva, ma ciò avverrebbe solo in caso di violazione della soglia psicologica dei 100 dollari. 

 

Fonte: The Royal Bank of Scotland plc . Rappresentante autorizzato di The Royal Bank of Scotland N.V. in alcune giurisdizioni.

Articoli Simili

ORO ($) Pivot point (livello di invalidazione): 1509,00

Administrator

PETROLIO (WTI) La tendenza resta al rialzo.

Administrator

Oro instabile con i progressi Brexit e Guerra Commerciale

Administrator