TrendAndTrading.it
Image default

WTI: il contesto grafico del petrolio WTI evidenzia un deciso miglioramento

TREND DI BREVE: POSITIVO
Il quadro grafico di breve termine è invece ampiamente positivo. Numerosi sono i fattori che hanno contribuito all’impennata delle quotazioni del greggio, tra cui la crisi in Egitto …

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.


e Medio Oriente, nonché i movimenti speculativi già in atto su tale mercato. Nonostante la divergenza ribassista sull’RSI di metà luglio quindi, i corsi hanno proseguito la loro corsa fino a toccare i 110 dollari al barile, prima resistenza di rilievo fornita dai massimi di fine febbraio dello scorso anno.
In un’ottica di proseguimento del rialzo, la prossima resistenza che i corsi incontreranno sul proprio percorso è quella dei 115 dollari, massimi di maggio 2011; al ribasso invece, la perdita dei 102 dollari potrebbe spingere i corsi fino al supporto successivo dei 99 dollari, media mobile a 100 giorni.

TREND DI MEDIO: NEUTRALE
Sebbene non si possa parlare di vera e propria positività, il contesto grafico del petrolio WTI evidenzia un deciso miglioramento, con il rialzo delle ultime settimane che ha portato alla rottura del triangolo simmetrico valido da metà 2011, ben visibile sul grafico weekly. Dopo aver stazionato per tutta la seconda metà del 2012 e la prima parte del 2013 tra gli 80 e i 100 dollari a barile, ad inizio luglio è avvenuta la violazione di quest’ultimo livello, con i prezzi che attualmente stazionano poco sotto i 110 dollari. Qualora l’impennata dei prezzi dovesse proseguire oltre i 115 dollari, resistenza offerta dai massimi di giugno 2011, vi sarebbero tutte le premesse per l’inaugurazione di una fase di medio termine positiva.

 

Fonte: RBS

Articoli Simili

Oro e Argento : ORO ($) Posizioni lunghe sopra 1222,00

Administrator

Petrolio : Posizioni lunghe sopra 54,00

Administrator

Petrolio : Pivot point (livello di invalidazione): 55,00

Administrator