TrendAndTrading.it

X: Oro: Outlook rialzista

ORO2

Nonostante lo spike ribassista  che si è definito nella seduta dello scorso 4.04  l’oro, durante la seconda parte di giornata, ha rimbalzato con decisione  chiudendo in area 1552$ l’oncia senza così definire nuovi segnali di continuazione  del ribasso su timeframe giornaliero……

Se vuoi ricevere le principali notizie pubblicate da TrendandTrading iscriviti alla Nostra Newsletter settimanale gratuita.Clicca qui per iscriverti gratuitamente.




 Segnale tecnico che è stato seguito dagli  investitori che nelle ultime sedute, come risulta evidente dal grafico, sono tornati  in acquisto  del metallo prezioso  riportatosi agli attuali 1580$ l’oncia.  La  nostra  figura armonica, su base giornaliera, resta così ancora confermata, riteniamo che  l’uptrend potrà proseguire anche nelle prossime giornate conducendo così l’oro a  ritestare i massimi relativi precedenti posti a 1616$. 

Nuovo segnale positivo  proprio in caso di prosecuzione del rialzo con relativo breakout di tale resistenza  con successivo target posto a 1645$.

Anche gli indicatori confermano la nostra  view rialzista: con la definizione dei recenti minimi si è configurata una doppia  divergenza  positiva sia sul Rsi che sullo  Stocastico. 

Il nostro outlook rialzista  verrebbe negato  solo qualora l’oro riuscisse a definire nuovi minimi di periodo  con conferme su ampi timeframe.


Discaimer: X- Trade Brokers Dom Maklerski non è responsabile di eventuali decisioni di investimento che vengono prese sotto l’influenza delle informazioni ricevuta tramite questa email. Nessuna delle informazioni presenti può essere considerata come una raccomandazione, promessa o garanzia che l’investitore otterrà un profitto o minimizzare i rischi tramite l’utilizzo di informazioni presenti o come un invito ad investire su strumenti finanziari di cui non si ha una conoscenza appropriata.
Le transazioni in CFD sono ad alto rischio e possono causare perdite superiori l’investimento iniziale. Negoziare con le opzioni e contratti a termine richiede conoscenza degli strumenti finanziari e senso di responsabilità. 

Fonte: XTB

Articoli Simili

ORO ($) Pivot point (livello di invalidazione): 1509,00

Administrator

PETROLIO (WTI) La tendenza resta al rialzo.

Administrator

Oro instabile con i progressi Brexit e Guerra Commerciale

Administrator