TrendAndTrading.it
Image default

X-P: Elezioni alle porte

Piazza Affari si presenta alla tornata elettorale in calo dai massimi di inizio anno, ma su livelli che non si vedevano dal 2015……

 {loadposition notizie}


Articolo tratto da X-press Trends – Deutsche Asset & Wealth Management – del 2 Marzo 2018


Deutsche Bank mette a disposizione un Bonus Cap su FTSE MIB con scadenza fissata il 18 marzo 2019. Se entro questa data il paniere tricolore non scenderà mai a toccare la barriera, posta a 17.885 punti e distante circa 20,5 punti percentuali dalle attuali quotazioni, l’investitore otterrà 113,70 euro. Acquistando il prodotto a 102,80 euro, la performance potenziale a scadenza è pari a circa il 10,6 per cento. Se invece il FTSE MIB dovesse perdere terreno e scendere fino alla barriera, l’investimento si concluderà in positivo solo se l’indice si riporterà sopra il valore iniziale.

Draghi prende tempo sul QE, serve pazienza per salita inflazione. Powell apre a 4 rialzi nel 2018

> BCE – La perseveranza nella politica monetaria è ancora necessaria affinchè l’inflazione ritorni sostenibilmente a livelli inferiori, ma vicini al 2 per cento. Parola di Mario Draghi che fa intendere come il sostegno della Bce attraverso il QE risulti essere ancora essenziale.

> FED – In un’audizione al Congresso il nuovo numero uno della Fed, Jerome Powell, ha aperto alla possibilità di quattro rialzi dei tassi nel corso del 2018. La crescita più solida dell’economia potrebbe portare la Banca centrale USA a rivedere il suo piano iniziale.

> STATI UNITI – Negli ultimi tre mesi del 2017 l’economia americana è cresciuta meno di quanto inizialmente comunicato, con il dato sul Pil USA rivisto al ribasso a più 2,5 per cento. Il motivo risale soprattutto in un indebolimento degli investimenti privati nelle scorte.

> AUTO – Secondo gli ultimi rumors FCA starebbe pensando di bloccare la produzione di auto con motore diesel a partire dal 2022. L’eventuale decisione sarebbe legata al calo della domanda in Europa e alla crescita dei costi avvenuta in seguito ai recenti scandali.

Fonte: TrendAndTrading.it

Articoli Simili

X-P: Indice MSCI Europe Pericolo lontano

Administrator

X-P: Dollaro Australiano Allarme

Administrator

X-P: Adidas Doppia cifra

Administrator