TrendAndTrading.it
Image default

X-P: Enel Piano ambizioso

Enel ha alzato il velo sul piano strategico che prevede nel 2021 un Ebitda di 18,2 miliardi di euro e utili per 5,6 miliardi. Deutsche Bank mette a disposizione un Bonus Cap su Enel con scadenza fissata il 18 settembre 2020…..


Articolo tratto da X-press Trends – Deutsche Asset & Wealth Management – del 23 Novembre 2018


Se nelle sedute che mancano a questa data il titolo del colosso elettrico non scenderà mai fino alla barriera, posta a 3,16 euro e distante oltre 32 punti percentuali dalle attuali quotazioni, l’investitore otterrà 115 euro.

Acquistando il prodotto a 102,30 euro la performance potenziale a scadenza è pari al 12,4 per cento.

Se invece Enel arretrerà fino alla barriera, l’investimento si concluderà in positivo solo se il titolo si riporterà sopra il valore iniziale (4,511 euro).

Bruxelles boccia definitivamente la manovra. Sottotono il collocamento del BTP Italia. Titoli FAANG entrano in mercato orso.

> ITALIA – La Commissione Europea ha definitivamente bocciato la legge di bilancio italiana e ritiene che ora sia giustificata l’apertura di una procedura per deficit eccessivo.

Secondo Bruxelles la manovra prevede un non rispetto particolarmente grave delle regole di bilancio.

> BOND – Chiusura sottotono per il collocamento del BTP Italia, il titolo italiano indicizzato all’inflazione.

Gli ordini degli investitori istituzionali sono stati 1,3 miliardi di euro, che si aggiungono agli 864 milioni comprati dal retail. Si tratta del secondo peggior risultato di sempre.

> WALL STREET – Titoli hi-tech sempre più sotto pressione a Wall Street. Il sell-off si è abbattuto sui FAANG, termometro del sentiment nei confronti del settore tecnologico.

Le cinque azioni FAANG hanno chiuso in mercato orso, ovvero in calo del 20 per cento dai massimi annuali.

> TELECOM – Luigi Gubitosi è il nuovo Ad del gruppo tlc e dovrà affrontare le tensioni tra il fondo Elliot e Vivendi.

Gubitosi è il quarto Ad in quattro anni a testimonianza del fermento per il gruppo tlc che, oltre ai problemi di governance, deve affrontare un duro scenario competitivo.

Fonte: TrendAndTrading.it

Articoli Simili

X-P: Indice MSCI Europe Pericolo lontano

Administrator

X-P: Dollaro Australiano Allarme

Administrator

X-P: Adidas Doppia cifra

Administrator