TrendAndTrading.it
Image default

X-P: EuroStoxx 50 Risalire dal fondo

Dopo un 2018 in rosso, nei primi giorni del nuovo anno l’indice EuroStoxx 50 è risalito di 4 punti percentuali dai minimi di fine dicembre……


Articolo tratto da X-press Trends – Deutsche Asset & Wealth Management – del 11 Gennaio 2019


Il Bonus Cap su EuroStoxx 50 di Deutsche Bank, con scadenza fissata il 18 settembre, permetterà di ottenere 112,05 euro qualora il paniere continentale non dovesse mai scendere fino alla barriera, posta a 2.645 punti e distante circa 14 punti percentuali dalle attuali quotazioni.

Acquistando il prodotto sotto la pari, precisamente a 98,80 euro, la performance potenziale è pari al 13,4 per cento in nove mesi circa. Se invece l’EuroStoxx 50 scenderà fino alla barriera, l’investimento si concluderà in positivo solo se l’indice si riporterà sopra il valore iniziale. 

Inizio d’anno shock per i colossi tech, maxi battuta d’arresto per Samsung. La Fed mostra pazienza sui prossimi rialzi.

> TECH – Inizio di 2019 shock per i colossi tech. Dopo Apple, Samsung ha fatto sapere di aspettarsi un netto calo degli utili nel quarto trimestre, il primo negli ultimi due anni. LG ha invece comunicato di ritenere che nell’ultimo trimestre del 2018 i profitti siano crollati dell’80 per cento.

> FED – La Federal Reserve alza il velo sui verbali dell’ultima riunione mostrando una certa pazienza nell’alzare in futuro i tassi d’interesse, grazie anche ad un’inflazione poco convincente. A preoccupare sono la volatilità dei mercati e gli ostacoli che minacciano la crescita globale.

> FCA – Accordo raggiunto tra il gruppo auto e il governo americano. FCA pagherà circa 650 milioni di dollari per il caso sulle emissioni diesel negli Stati Uniti, scoppiato nel gennaio 2016. Una somma decisamente più contenuta rispetto alle cifre ipotetiche circolate tre anni fa.

> CARIGE – Lo Stato scende in campo per salvare la banca ligure. Secondo lo schema già utilizzato per Mps, il Tesoro garantirà fino a 3 miliardi di euro di nuove obbligazioni che Carige emetterà nelle prossime settimane e si impegna a sottoscrivere fino a 1 miliardo di nuove azioni.  

Fonte: TrendAndTrading.it

Articoli Simili

X-P: Petrolio Brent Barile a 70

Administrator

X-P: Carrefour Dura competizione

Administrator

X-P: Euro/dollaro Forze opposte

Administrator