TrendAndTrading.it

X-P: Siemens Spin-off in vista

Dopo i conti in crescita del terzo trimestre, Siemens prepara lo spin-off della divisione healthcare per quotarla in Borsa nei primi sei mesi del 2018…………..

 {loadposition notizie}


Articolo tratto da X-press Trends – Deutsche Asset & Wealth Management – del 22 Settembre 2017


Per seguire l’evoluzione del colosso tedesco, Deutsche Bank mette a disposizione un Bonus Cap su Siemens con scadenza fissata il 27 aprile 2018. Se entro questa data il titolo Siemens non toccherà mai la barriera, posta a 93,94 euro e distante il 19,4 per cento dalle attuali quotazioni, l’investitore otterrà 106,65 euro. Il prodotto è acquistabile a 100,50 euro e, pertanto, la performance potenziale a scadenza è pari a circa il 6 per cento. Se invece Siemens scenderà fino alla barriera, l’investimento si concluderà in positivo se il titolo ritornerà sopra il valore iniziale (125,25 euro).  

L’Ocse migliora le previsioni sull’Italia.

La Fed inizia a uscire dal QE e prepara un nuovo rialzo dei tassi

> ITALIA – Anche l’Ocse vede rosa sulle previsioni per l’Italia. Il Pil tricolore dovrebbe registrare una crescita dell’1,4 per cento nel 2017 e dell’1,2 per cento nel 2018. Un miglioramento dovuto soprattutto alla ripresa della domanda interna e all’aumento dell’occupazione.

> FED – La Federal Reserve ha deciso di iniziare a ridurre il suo enorme portafoglio titoli. Con una sforbiciata mensile da 10 miliardi di dollari inizia così la rimozione del Quantitative Easing. Previsto a dicembre il terzo rialzo dei tassi d’interesse nel corso del 2017.

> IPO – Tutto pronto per il ritorno a Piazza Affari di Pirelli. Dopo il via libera della Consob, lunedì ha preso il via l’operazione Ipo. Lo sbarco in Borsa è previsto per il 4 ottobre. Il valore di Borsa di Pirelli dovrebbe aggirarsi tra 6,3 miliardi di euro e 8,3 miliardi.

> M&A – L’indiana Tata e la tedesca ThyssenKrupp uniranno in una joint venture le rispettive attività dell’acciaio in Europa. La nuova realtà, che avrà una capacità produttiva di 21 milioni di tonnellate, sarà il secondo player europeo alle spalle del colosso ArcelorMittal.

 

Fonte: TrendAndTrading.it

Articoli Simili

X-P: Intesa Sanpaolo Appuntamento con i conti

Administrator

X-P: Soia risale e segue la trade war

Administrator

X-P: Indice MSCI Brazil Proseguire sulla linea

Administrator