TrendAndTrading.it
Image default

X-P: Tornare in vetta

Nuova emissione di Bonus Cap per Deutsche Bank sulle principali blue chip di Piazza Affari. Emissione che comprende anche il Bonus Cap su FCA, che di recente è tornata nei pressi dei massimi storici a 20 euro…….

 {loadposition notizie}


Articolo tratto da X-press Trends – Deutsche Asset & Wealth Management – del 27 Aprile 2018


Se entro la data di scadenza, fissata il 3 aprile 2020, FCA non scenderà mai a toccare la barriera, posta a 11,65 euro e distante oltre il 40 per cento dalle attuali quotazioni, l’investitore otterrà 129 euro. Il certificato è acquistabile a 109,60 euro e, pertanto, la performance potenziale a scadenza è pari a circa il 17 per cento. Se invece il titolo del gruppo auto dovesse scendere fino a 11,65 euro, l’investimento si concluderà in positivo solo se FCA avrà la forza di riportarsi sopra il valore iniziale.

Segnali di ottimismo dalla earning season. La Bce lascia i tassi d’interesse invariati. Piazza Affari sfonda quota 24.000 punti.

> WALL STREET – Prima il balzo degli utili delle banche, questa settimana la buona vena dei big tecnologici. Alphabet ha chiuso il primo trimestre con profitti in crescita del 70 per cento a 9,4 miliardi, mentre il bilancio di Facebook ha superato lo scandalo Cambridge Analytica.

> BCE – La Banca centrale europea ha lasciato i tassi d’interesse invariati allo zero spiegando che l’economia dell’Eurozona mantiene la sua crescita, anche se a livello più moderato, e gli stimoli restano necessari. Il tutto in un quadro in cui si aggravano i rischi legati al protezionismo.

> STATI UNITI – Il rendimento del Treasury a 10 anni è arrivato alla soglia psicologica del 3 per cento, il livello più alto da gennaio 2014. Il balzo è una conseguenza dei timori circa un possibile aumento dell’inflazione, che potrebbe costringere la Fed ad alzare i tassi in modo più rapido.

> ITALIA – L’indice FTSE MIB è salito oltre quota 24.000 punti mentre gli investitori aspettano novità dalle consultazioni politiche per la formazione del nuovo governo. Al tempo stesso lo spread Btp-Bund è sceso sotto 115 punti base, ai livelli minimi degli ultimi due anni.

Fonte: TrendAndTrading.it

Articoli Simili

Petrolio: Brusca retromarcia

1admin

Oro. Perdere brillantezza

Administrator

Eni – Gioco di sponda

Administrator