TrendAndTrading.it

X-P: Unicredit Mix di fattori

porsche intesa sanpaolo carrefour enel telecom x-p fca

I conti in crescita del 2018, l’ottimismo del management sulle prospettive future e i rumors sulla maxi cessione di immobili hanno trascinato Unicredit ai massimi da ottobre……….


Articolo tratto da X-press Trends – Deutsche Asset & Wealth Management – del 22 Marzo 2019


Il Bonus Cap su Unicredit di Deutsche Bank, con scadenza fissata il 19 febbraio 2021, permetterà di ottenere 136 euro qualora il titolo bancario non dovesse scendere mai a toccare la barriera, posta a 7,35 euro e distante circa 38,3 punti percentuali dalle attuali quotazioni.

Il prodotto è acquistabile a 111,60 e, pertanto, la performance potenziale a scadenza è pari al 21,8 per cento.

Se invece Unicredit scenderà a toccare la barriera, l’investimento si concluderà in positivo solo se il titolo si riporterà sopra il valore iniziale (10,45 euro).

La Fed mantiene la rotta della pazienza, nessun rialzo dei tassi nel 2019. Acquisti sulle obbligazioni.

> FED – La Federal Reserve si conferma paziente lasciando invariati i tassi e indicando che non effettuerà più alcuna stretta nel corso del 2019. Secondo la Fed, il Pil Usa dovrebbe crescere quest’anno del 2,1 per cento, mentre l’inflazione dovrebbe mantenersi in area 2 per cento.

> STATI UNITI – Le decisioni della Fed scatenano il rally dei Treasury, con i rendimenti del decennale scesi al 2,52 per cento, livelli che non si vedevano da gennaio 2018. Rally che ha contagiato l’obbligazionario globale, mentre le vendite hanno colpito il dollaro americano.

> BCE – I rischi per l’Italia derivano dalla sostenibilità delle finanze pubbliche e dalla situazione di stallo sul fronte delle riforme. Parola della Bce, secondo cui l’Italia è l’unico Paese dell’Eurozona ad avere bisogno di un avanzo fiscale primario per ridurre il rapporto debito/Pil.

> POSTE ITALIANE – Il colosso italiano raddoppia l’utile nel 2018, centrando i target finanziari del piano strategico, e vede rosa per il 2019. Il gruppo si concentrerà sulle opportunità di crescita, come la trasformazione del core business per sfruttare la rapida espansione dell’e-commerce.

Fonte: TrendAndTrading.it

Articoli Simili

X-P: FCA Venti gelidi

Administrator

X-P: MSCI World Industrial Index Rotazione proficua

Administrator

X-P: Sterlina Il ‘no deal’ è più lontano

Administrator