TrendAndTrading.it

X-P: Unicredit Nuova sfida

porsche intesa sanpaolo carrefour enel telecom x-p

Il 2019 è iniziato con il piede giusto per Unicredit, che da inizio anno ha guadagnato circa il 5 per cento attestandosi in area 10-10,50 euro………


Articolo tratto da X-press Trends – Deutsche Asset & Wealth Management – del 01 Febbraio 2019


Il primo test per il nuovo Phoenix su Unicredit è fissato il prossimo 20 dicembre.

Se a questa data il titolo bancario quoterà sopra la barriera, posta a 6,7172 euro e distante circa il 33 per cento, il Phoenix distribuirà una cedola di 9,40 euro. Inoltre se l’azione si manterrà sopra lo strike, il prodotto scadrà in anticipo e pagherà 100 euro.

In caso contrario proseguirà alla successiva data di osservazione intermedia.

A scadenza se Unicredit quoterà sopra la barriera l’investitore otterrà 100 euro, altrimenti l’importo sarà proporzionato alla performance del sottostante.

Conti in chiaroscuro per Apple. L’Italia scivola in recessione. La Fed si mostra paziente.

> APPLE – Conti in chiaroscuro per il colosso di Cupertino, che nel trimestre natalizio ha registrato il primo calo di profitti e fatturato in dieci anni. I risultati, guidati dalla crescita dei servizi, hanno comunque battuto le attese. Utili trimestrali record per Facebook a 6,9 miliardi.

> ITALIA – Il Belpaese è in recessione. L’Istat ha certificato che il Pil nel quarto trimestre è sceso dello 0,2 per cento, mettendo a segno il secondo calo consecutivo. Si tratta della peggior performance trimestrale da cinque anni. Nel 2018 il Pil è cresciuto dell’1 per cento.

> FED – La Federal Reserve, come previsto, lascia i tassi invariati e per il futuro sarà “paziente”. Gli ulteriori due aumenti, inizialmente previsti per il 2019, non sono così scontati. Secondo la Fed un’espansione dell’economia resta comunque lo scenario più probabile.

> GRECIA – Nuovo passo di Atene verso la fine dell’austerity imposta durante la crisi del debito. Il premier Alexis Tsipras ha annunciato il primo aumento del salario minimo in quasi un decennio. Già a fine 2018 il governo aveva ufficializzato un taglio alla tassa sugli immobili.

Fonte: TrendAndTrading.it

Articoli Simili

X-P: Telecom Italia Al via il 5G

Administrator

X-P: Lira Turca Colpo di scena

Administrator

X-P: Indice MSCI Emerging Markets Tendenza rialzista

Administrator